• Elettroterapia

MODULO e MODULO PLUS Elettroterapia

Modulo e Modulo Plus nascono in risposta alla richiesta sempre maggiore di apparecchiature per elettroterapia semplici nell’uso e in grado di far fronte a diverse esigenze terapeutiche. Modulo dispone di due canali di stimolazione completamente indipendenti e isolati elettricamente tra loro. Modulo Plus dispone di quattro canali di stimolazione completamente indipendenti e isolati elettricamente tra loro.
La stimolazione è controllata sia in corrente (CC) che in tensione (CV). Ogni protocollo può essere costituito da una sequenza fino a 4 fasi e ogni fase può utilizzare una forma d’onda diversa.

Modulo e Modulo Plus offrono la possibilità all’operatore, all’atto della stimolazione, di regolare l’intensità di corrente su ogni singolo canale o contemporaneamente su tutti.

Modulo e Modulo Plus funzionano a rete e a batteria.
Sono apparecchiature semplici nell’utilizzo, dotati di un ampio display touch screen a colori da 7’’ che permette all’operatore di avere tutte le funzioni sotto controllo.

L’accattivante design, l’interfaccia utente dotata di touch-screen offrono un impatto moderno e professionale. L’elevata corrente erogata (oltre 120 mA) collocano Modulo e Modulo Plus tra gli apparecchi più potenti della loro categoria.

Modalità operative e correnti disponibili

  • Stimolazione del muscolo denervato: onda quadra bifasica bilanciata, onda triangolare bifasica, correnti di Kotz e impulso fisiologico. Stimolazione del muscolo denervato: onda esponenziale monofasica e bifasica, onda triangolare monofasica e bifasica, denervato parziale.
  • Correnti antalgiche: Diadinamiche (Monofase, Monofase sincopata, Difase, Difase sincopata, Corto periodo e Lungo periodo), Interferenziali (Bipolare, Isoplanare, Tetrapolare e Vettoriale), AMF, TENS, onda rettangolare e Spike (Continuo, Burst e Random), Faradiche, (Rettangolare, Triangolare, Esponenziale, Neofaradica e Trabert).
  • Correnti di veicolazione: Iono, Iontoforesi, Galvanica di base e Continua Interrotta.
  • Elettro stimolazione per la Medicina dello Sport: onda quadra bifasica bilanciata con variazione automatica della frequenza di stimolazione, onda triangolare bifasica, correnti di Kotz e impulso fisiologico.
  • Stimolazione urologica: onda quadra bifasica, onda triangolare bifasica, impulso fisiologico.
  • Elettroterapia ad alto voltaggio: onda monofasica positiva, monofasica negativa (possibilità di inversione di polarità).
  • Elettroterapia a microcorrenti (MET): onda positiva, onda negativa, onda bipolare. L’elettroterapia a microcorrente, indicata per alleviare il dolore, utilizza un basso livello di corrente (microampere) erogata con impulsi lunghi rispetto alla corrente TENS. A differenza di questa ultima, che deve essere utilizzata con continuità per avere effetti prolungati, le microcorrenti offrono benefici duraturi e cumulativi nel tempo.
  • Diagnostica: tracciamento curva I./T. innervato e denervato con calcolo della cronassia e della reobase. Onda quadra e esponenziale.

Interfaccia smart con display touch screen

L’interfaccia di Modulo e Modulo Plus prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display a colori che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di selezionare, modificare e tenere sempre sotto controllo le funzioni e i parametri operativi.

Una caratteristica unica di Modulo e Modulo Plus è il Wizard, una guida digitale all’utilizzo step by step dell’apparecchiatura.

Grazie a un software intuitivo, il Wizard guida l’operatore nella selezione dei protocolli terapeutici preimpostati dedicati a patologie sia acute sia croniche.

PROTOCOLLI PREIMPOSTATI
Ampio database di protocolli preimpostati: oltre 200

RICERCA RAPIDA CON IL FINDER INTERNO
per patologia, n. programma, zona corporale

SELEZIONE PROTOCOLLO LIBERO
impostazione libera di tutti i parametri di erogazione

CREAZIONE PROGRAMMI PERSONALIZZATI
salvataggio dati, 150 memorie libere, programmi multifase fino a 4 fasi

AGGIORNABILE TRAMITE PORTA USB

Scopri tutti i prodotti medicale!

Fisioline S.r.l. - P.I. 01825480047 - Privacy Policy - Cookie Policy - allisio design