LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra con versioni HIGH POWER Laser Continui Pulsati Superpulsati C.P.S.®

LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra sono innovativi laser multidiodici ad alta potenza con emissione C.P.S.® (Continua, Pulsata e Superpulsata) che svolgono un’efficace fotobiostimolazione nel campo della Fisioterapia, Medicina Riabilitativa, Medicina Sportiva e Ortopedia.

Specifiche

  • la più alta potenza di picco: da 300Watt e 1800Watt
  • Potenza media: da 10Watt a 35Watt
  • Fino a 5 lunghezze d’onda disponibili
  • La reale superpulsazione: fino a 100.000Hz
  • Nanotecnologia: Nanoimpulsi da 70ns

Il Sistema C.P.S.® a multi lunghezza d’onda

  1. La multi lunghezza d’onda di LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra, l’elevata potenza di picco (da 300Watt e 1800Watt) e le alte potenze medie che raggiungono i 35W permettono un ampio coinvolgimento volumetrico della zona trattata con la somministrazione di una elevata quantità di energia in profondità, garantendo una penetrazione tissutale particolarmente elevata.
  2. Tra i fattori che permettono la penetrazione nei tessuti di una luce laser la lunghezza d’onda e la potenza di picco sono fondamentali. È importante che il laser abbia una lunghezza d’onda che rientri nella cosiddetta “FINESTRA TERAPEUTICA”: LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra emettono nelle lunghezze d’onda da 650nm a 1064nm e la potenza di picco di LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra va da 300Watt e 1800Watt.
  3. L’esclusivo sistema C.P.S.® ideato dalla Fisioline® consente di miscelare le emissioni delle diverse tipologie di sorgenti laser permettendo di sovrapporre caratteristiche peculiari come l’elevata potenza di picco delle sorgenti superpulsate e l’elevata potenza media delle sorgenti continue alle varie lunghezze d’onda disponibili, rendendo LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra laser potenti ed estremamente performanti.

La reale superpulsazione

L’utilizzo di elevate frequenze di pulsazione (oltre 30 KHz: Superpulsazione) permette di sfruttare un nuovo fenomeno fisico: l’effetto fotomeccanico, cioè la trasformazione, a livello molecolare, dell’energia EM luminosa in energia meccanica. Ciò può accentuare, a parità di lunghezza d’onda e potenza, gli effetti sia sulle strutture di conduzione, e cioè sul tessuto muscolare (decontrattura) e nervoso (antalgia), sia sul tessuto fibrosato (aumento elasticità). L’ampio range di regolazione della frequenza (da 1Hz a 100.000Hz) rende LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra laser unici nel loro genere.

La superpulsazione (dai 30.000Hz ai 100.000Hz) è la caratteristica principale nella fotobiomodulazione laser per attivare la ricrescita ossea e cartilaginea come dimostrato dalle pubblicazioni scientifiche realizzate con i laser Fisioline®.

É d’importanza rilevante la dimensione dello spot di emissione, cioè la superficie su cui viene distribuita uniformemente la radiazione laser (densità di potenza W/cm2). Maggiore è la dimensione dello spot, a parità di densità di potenza, maggiore è la penetrazione del laser nei tessuti grazie alla somma di scattering.

Lo spot di LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra varia da un diametro di circa 2 cm a un diametro di circa 6 cm mediante l’utilizzo di appositi distanziali. Queste caratteristiche permettono ai laser LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra di trasferire energia laser e termica a profondità tissutali notevoli.

  • Trattamento automatico con distanziali in funzione dell’area da trattare
  • Braccio articolato
  • Distanziali in funzione dell’area da trattare (diametro 30, 60 mm)

I plus del sistema C.P.S.®

  • Multi lunghezza d’onda. Lunghezze d’onda selezionate per garantire l’uniformità della distribuzione dell’energia dagli strati superficiali agli strati più profondi.
  • Combinazione e sincronizzazione. La sincronizzazione e la combinazione delle diverse tipologie di sorgenti continue, pulsate e superpulsate permette di intervenire direttamente sia sulla sintomatologia che sulla causa delle patologie.
  • Sovrapposizione: single spot. Diodi otticamente sovrapposti e miscelati con fibre ottiche per realizzare la irradiazione omogenea su un unico spot.

Tempi ridotti

L’alta densità di energia, la differente biostimolazione delle diverse lunghezze d’onda e l’effetto termico che si ottengono con LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra consentono trattamenti estremamente rapidi, riducendo il numero di applicazioni.

Wizard: la tua guida multimediale

Una caratteristica unica di LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra è il Wizard, una guida digitale all’utilizzo step by step dell’apparecchiatura. Grazie a un software intuitivo, il Wizard guida l’operatore nella selezione dei protocolli preimpostati dedicati alle varie patologie. Grazie al Wizard l’operatore può selezionare, modificare e tenere sempre sotto controllo le funzioni e i parametri operativi.

I plus:

  • protocolli preimpostati
  • ricerca rapida con il finder interno
  • selezione protocollo libero
  • creazione programmi personalizzati
  • aggiornabile tramite porta usb

Una tecnologia interattiva

LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra sono laser estremamente versatili e intuitivi, permettono di gestire liberamente e di tenere sotto controllo il dosaggio dell’energia somministrata ai tessuti, attraverso una modulazione automatica dei parametri di erogazione in relazione alla zona da trattare e alla fase acuta o cronica della patologia che il paziente presenta.

LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra offrono inoltre all’operatore la possibilità di creare programmi personalizzati su misura per il paziente e indicati per le varie patologie e zone da trattare, permettendo terapie estremamente rapide ed efficaci.

Display touch-screen

L’interfaccia di LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display touch-screen a colori da 7” che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di tenere sotto controllo il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Video tutorial

Fisioline® presenta una importante novità: l’abbinamento ai protocolli preimpostati di video-tutorial esplicativi, sempre disponibili, aggiornabili e consultabili direttamente dalla consolle di LUMIX® Plus e LUMIX® Ultra, che ne illustrano, in modo dettagliato, l’operatività.

Distanziali in funzione dell’area da trattare (diametro 30, 60 mm)

Braccio articolato per trattamenti automatici

Versioni disponibili

Video di approfondimento YouTube

Scopri tutti i prodotti medicale!

Fisioline S.r.l. - P.I. 01825480047 - Privacy Policy - Cookie Policy - allisio design