• H.F.P.L.® High Frequency Power Lasers

LUMIX® 100 e LUMIX® 250 Laser Pulsati Superpulsati H.F.P.L.® High Frequency Power Lasers

La collaborazione progettuale dei suoi ingegneri con Università di prestigio internazionale ha permesso a Fisioline® di essere, dal 1993, la prima azienda italiana a costruire laser pulsati ad alta potenza aprendo così una nuova frontiera in questa tipologia di apparecchiature.
Fisioline® continua nella sua evoluzione tecnologica con i nuovissimi Lumix® 100 e Lumix® 250 LASER SUPERPULSATI AD ALTA POTENZA (H.F.P.L.® High Frequency Power Laser Fisioline®).
Lumix® 100 e Lumix® 250 sono l’ultima innovazione Fisioline® derivata da oltre 30 anni di ricerca scientifica, progettazione e produzione made in Italy all’avanguardia nella Laser Terapia di ultima generazione.

Specifiche

  • 2 tipologie di emissioni Laser: Pulsata e Superpulsata
  • alte potenze di picco (da 900W a 1900W)
  • alte potenze medie (da 3W a 6W)
  • reale Superpulsazione (fino a 100.000Hz)
  • impulsi in nanotecnologia: 70ns
  • sincronizzazione dell’attivazione delle sorgenti laser
  • sovrapposizione ottica degli spot delle sorgenti laser

2004

FISIOLINE® RIVOLUZIONA LA TERAPIA LASER CON IL PRIMO LASER SUPERPULSATO, SUPERANDO LA BARRIERA DEI 30.000Hz

2020

FISIOLINE® RIVOLUZIONA LA TERAPIA LASER CON LA PIÙ ALTA POTENZA DI PICCO NEI LASER MULTIDIODICI: FINO A 1,9kW

Dal 2004 i laser FISIOLINE® hanno ottenuto negli U.S.A. l’approvazione della FDA  (Food and Drug Administration).

Disporre di alte potenze di picco consente il trasferimento della potenza media generata dalle sorgenti laser in profondità nei tessuti.
Un fattore importante dei nuovi laser superpulsati è l’alta potenza media.

Lumix® 100 e Lumix® 250 emettono nelle lunghezze d’onda da 904÷910 nanometri. A pari lunghezza d’onda la potenza di picco è il fattore determinante allo scopo di arrivare in profondità.

Utilizzare un laser con alte potenze di picco è quindi indispensabile per raggiungere gli strati profondi: la potenza di picco dei laser Lumix® 100 e Lumix® 250 varia da un minimo di 900W a un massimo di 1900W.

effetto antalgico immediato

Collimazione multidiodica, Sovrapposizione Single Spot

Diodi otticamente sovrapposti e miscelati con fibre ottiche per realizzare la irradiazione omogenea su un unico spot.
Lo spot di emissione dei laser multidiodici di comune utilizzo è composto in realtà da tanti mini spot quanti sono i diodi sorgente. Ognuno di questi mini spot riceve potenza di picco e media da un solo diodo.
I laser Lumix® 100 e Lumix® 250 adottano l’innovativa tecnica dei multielementi, che consiste nel convogliare più diodi laser in un unico spot, avvalendosi di fasci di fibre ottiche e di un collimatore finale.

Questo permette di sommare sia le potenze di picco che quelle medie di ogni singolo diodo su un’area irradiata ad alta energia in modo uniforme.

Spot di elevata dimensione

É di considerevole importanza la dimensione dello spot di emissione, cioè la superficie su cui viene distribuita uniformemente la radiazione laser (densità di potenza W/cm2). Maggiore è la dimensione dello spot, a parità di densità di potenza, maggiore è la penetrazione del laser nei tessuti grazie alla somma di scattering.
Lo spot di Lumix® 100 e Lumix® 250 varia da un diametro di circa 2 cm a un diametro di circa 6 cm mediante l’utilizzo di appositi distanziali. Queste caratteristiche permettono ai laser
Lumix® 100 e Lumix® 250 di trasferire energia laser e termica a profondità tissutali notevoli.

Lumix® 100 e Lumix® 250 permettono di ottenere un ampio coinvolgimento volumetrico della zona trattata con la somministrazione di una elevata quantità di energia in profondità, garantendo una penetrazione tissutale particolarmente elevata e consentendo di effettuare trattamenti molto efficaci in tempi ridotti.

Fotobiomodulazione e Fotobiorisonanza

La possibilità di interagire sulla modalità di emissione, mediante la regolazione della potenza e della frequenza, rende i laser Lumix® 100 e Lumix® 250 estremamente versatili per tutti gli usi della laserterapia in campo fisioterapico, riabilitativo, sportivo e ortopedico. Lumix® 100 e Lumix® 250 consentono un’ampia regolazione della frequenza perché in funzione del valore di quest’ultima si ottengono effetti terapeutici diversi. I tessuti rispondono in modo differente alle varie frequenze utilizzate: a 100.000Hz è oggi possibile ottenere con i laser Fisioline® l’effetto fotomeccanico più elevato che un laser multidiodico possa generare. Lumix® 100 e Lumix® 250 sono dotati di un sistema di sovramodulazione a 0,2Hz con regolazione del duty-cycle: è possibile erogare pacchetti di impulsi con durata variabile creando così una modulazione dell’emissione impostata.

La giusta dose terapeutica

La storica collaborazione di Fisioline® con Università ed esperti Professionisti ha prodotto materiale scientifico e pubblicazioni a livello internazionale e ha permesso di realizzare protocolli che somministrano la giusta dose terapeutica con frequenze di lavoro fino a 100.000Hz.
Dosare l’energia in modo estremamente preciso consente di ottenere un rapido risultato terapeutico.

una rivoluzione nella terapia laser

Dalla Nanotecnologia arrivano i nanoimpulsi da 70ns

Lumix® 100 e Lumix® 250 emettono il fascio di luce nell’ambito dei nanosecondi. La brevità e la specificità del fascio di luce limita l’emissione di calore ai tessuti circostanti, concentrando l’efficacia solo dove serve.

I nanoimpulsi permettono di erogare grandi quantità di energia senza effetti termici cutanei elevati, in massima sicurezza.

La Reale Superpulsazione

L’utilizzo di elevate frequenze di pulsazione (oltre 30kHz: Superpulsazione) permette di sfruttare un nuovo fenomeno fisico: l’effetto fotomeccanico cioè la trasformazione, a livello molecolare, dell’energia EM luminosa in energia meccanica.
Ciò può accentuare, a parità di lunghezza d’onda e potenza, gli effetti sia sulle strutture di conduzione, e cioè sul tessuto muscolare (decontrattura) e nervoso (antalgia), sia sul tessuto fibrosato (aumento elasticità). L’ampio range di regolazione della frequenza (manuale ed automatico) rende estremamente versatili i laser Lumix® 100 e Lumix® 250.

Wizard: la tua guida multimediale

Una caratteristica unica di Lumix® 100 e Lumix® 250 è il Wizard, una guida digitale all’utilizzo step by step dell’apparecchiatura. Grazie a un software intuitivo, il Wizard guida l’operatore nella selezione dei protocolli preimpostati dedicati alle varie patologie. Grazie al Wizard l’operatore può selezionare, modificare e tenere sempre sotto controllo le funzioni e i parametri operativi.

I plus:

  • protocolli preimpostati
  • ricerca rapida con il finder interno
  • selezione protocollo libero
  • creazione programmi personalizzati
  • aggiornabile tramite porta usb

Una tecnologia interattiva

Lumix® 100 e Lumix® 250 sono laser estremamente versatili e intuitivi, permettono di gestire liberamente e di tenere sotto controllo il dosaggio dell’energia somministrata ai tessuti, attraverso una modulazione automatica dei parametri di erogazione in relazione alla zona da trattare e alla fase acuta o cronica della patologia che il paziente presenta.

Display touch-screen

L’interfaccia di Lumix® 100 e Lumix® 250 prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display touch-screen a colori da 7” che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di tenere sotto controllo il corretto funzionamento dell’apparecchio.

Video tutorial

Fisioline® presenta una importante novità: l’abbinamento ai protocolli preimpostati di video-tutorial esplicativi, sempre disponibili, aggiornabili e consultabili direttamente dalla consolle di Lumix® 100 e Lumix® 250, che ne illustrano, in modo dettagliato, l’operatività.

Distanziali in funzione dell’area da trattare (diametro 30, 60 mm)

Braccio articolato per trattamenti automatici

Versioni disponibili

Scopri tutti i prodotti medicale!

Fisioline S.r.l. - P.I. 01825480047 - Privacy Policy - Cookie Policy - allisio design