• L’innovazione inizia per

LUMIX® Q il primo laser Nd:YAG Q-Switched per Fisioterapia e Riabilitazione

Dalla nanotecnologia un laser rivoluzionario per una terapia a 360°.

LUMIX® Q è l’ultima innovazione Fisioline® derivata da oltre 30 anni di ricerca scientifica, progettazione e produzione made in Italy all’avanguardia nella Laser Terapia di ultima generazione.

Una tecnologia rivoluzionaria, estremamente performante ed efficace nel raggiungere gli obiettivi terapeutici in tempi extra ridotti.

Le caratteristiche uniche di LUMIX® Q

Potenza: 130kW = 130.000Watt

Potenza media: 20Watt

Impulso: da 7ns a 35ns

Superpulsazione: fino a 100.000Hz

I plus

  • effetto antalgico immediato
  • profondità d’azione mai raggiunta prima
  • risultati rapidi
  • sicurezza nel trattamento
  • ampio spettro di indicazioni terapeutiche

Segui la luce dell’innovazione

Il Laser Nd:YAG Terapeutico più potente: 130.000 Watt di Potenza

L’esclusivo Sistema Nd:YAG Q-Switched (1064nm) adottato da Fisioline® consente di coniugare caratteristiche peculiari come la più elevata potenza di picco mai raggiunta da un Laser in Terapia Fisica (fino a 130kW) e l’elevata potenza media (fino a 20W), rendendo LUMIX® Q un laser potente, estremamente performante e unico.

L’elevata potenza di picco e l’alta potenza media che raggiunge permettono un ampio coinvolgimento volumetrico regolabile della zona trattata con la somministrazione di una grande quantità di energia in profondità, garantendo una penetrazione tissutale particolarmente elevata, con effetto antalgico immediato.

Dalla Nanotecnologia arrivano i nano-impulsi di LUMIX® Q: da 7ns a 35ns

Il Laser Q-switched emette il fascio di luce nell’ambito dei nanosecondi. La brevità e la specificità del fascio di luce limita l’emissione di calore ai tessuti circostanti, concentrando l’efficacia solo dove serve. I nanoimpulsi permettono di erogare grandi quantità di energia senza effetti termici cutanei elevati.

La reale superpulsazione

L’emissione laser può essere continua, pulsata o superpulsata, mentre le modalità operative possono essere in regime continuo, one shot o a treno d’impulsi. L’utilizzo di elevate frequenze di pulsazione (oltre 30 KHz: Superpulsazione) permette di sfruttare un nuovo fenomeno fisico: l’effetto fotomeccanico, cioè la trasformazione, a livello molecolare, dell’energia EM luminosa in energia meccanica.

Ciò può accentuare, a parità di lunghezza d’onda e potenza, gli effetti sia sulle strutture di conduzione, e cioè sul tessuto muscolare (decontrattura) e nervoso (antalgia), sia sul tessuto fibrosato (aumento elasticità). L’ampio range di regolazione della frequenza (da 1Hz a 100.000Hz) rende LUMIX® Q l’unico Laser Terapeutico al mondo con Tecnologia Nd:YAG Q-Switched Superpulsed.

Da oggi con LUMIX® Q puoi dare di più ai tuoi pazienti

Arrivare a profondità d’azione mai raggiunte prima

Regolare la quantità di energia al cm2 (spot regolabile)

Dosare l’effetto termico in modo estremamente preciso

Scegliere tra 3 modalità di emissione

Disporre di 3 modalità operative in one device

Ridurre il tempo di trattamento e il numero delle sedute

Ottenere un effetto antalgico immediato

Risultati terapeutici ad altissimi livelli

LUMIX® Q porta innumerevoli vantaggi al tuo centro

  • Curva di apprendimento estremamente rapida grazie al Wizard e al LUMIX® Assistant
  • Training operativo fruibile 24h su 24 da tutti gli operatori grazie ai Video Tutorial Applicativi presenti all’interno di LUMIX® Q
  • Tempi di trattamento ridotti, per terapie veloci che consentono di trattare un numero maggiore di pazienti
  • Avere una tecnologia Nd:YAG extra compatta e trasportabile

Terapia efficace, sicura e personalizzabile

Wizard e la libreria di patologie

Grazie al Wizard l’operatore può selezionare, modificare e tenere sempre sotto controllo le funzioni e i parametri operativi. LUMIX® Q Platform offre inoltre all’operatore la possibilità di creare programmi personalizzati su misura per il paziente e indicati per le varie patologie e aree di intervento, permettendo trattamenti mirati, rapidi ed efficaci.

Una tecnologia interattiva

LUMIX® Q è un laser estremamente versatile e intuitivo, permette di gestire liberamente e di tenere sotto controllo il dosaggio dell’energia somministrata ai tessuti, attraverso una modulazione automatica dei parametri di erogazione in funzione alla zona da trattare o alla fase acuta/cronica della patologia che il paziente presenta.

Display touch-screen

L’interfaccia di LUMIX® Q prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display touch-screen a colori da 10.4” che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di tenere sotto controllo il corretto funzionamento dell’apparecchio.

video tutorial

LUMIX® Assistant: video multimediali associati ai trattamenti

Fisioline® presenta una importante novità: l’abbinamento ai protocolli preimpostati di video-tutorial esplicativi, sempre disponibili, aggiornabili e consultabili direttamente dalla consolle dell’apparecchiatura LUMIX® Q che ne illustrano in modo dettagliato l’operatività. Tali strumenti consentono una rapida curva di apprendimento da parte degli operatori.

Manipolo con focale regolabile

Terminali intercambiabili (opzionali)

Scopri tutti i prodotti medicale!

Fisioline S.r.l. - P.I. 01825480047 - Privacy Policy - Cookie Policy - allisio design