• Radiofrequenza

    Monopolare – Bipolare – Tripolare per T.E.C.A.R. Terapia

Fisioline RADIANT® Veterinary radiofrequenza Monopolare – Bipolare – Tripolare per T.E.C.A.R. Terapia

Fisioline RADIANT® Veterinary è un generatore a radiofrequenza che somministra energia realizzando il trasferimento energetico mediante il passaggio di corrente elettrica per effetto capacitivo e resistivo monopolare, bipolare e tripolare.

Il principio su cui si basa la radiofrequenza è quello di evocare la produzione di calore mediante somministrazione di onde elettromagnetiche per stimolare dall’interno delle strutture biologiche i naturali processi metabolici e antinfiammatori.

Fisioline RADIANT® Veterinary

Due modalità di trasmissione del calore

Le differenti modalità di generazione e trasmissione del calore, capacitiva e resistiva, in relazione alla tipologia del tessuto bersaglio ed agli obiettivi terapeutici da conseguire, permettono al terapeuta di agire sfruttando in maniera ottimale le proprietà antalgiche,

trofiche e meccaniche della somministrazione controllata di calore, nelle diverse fasi che accompagnano il trauma fino al completo ripristino della normalità anatomica e funzionale.

Metodica capacitiva

  • Livelli medio-bassi: patologie acute, traumatologia muscolare, trattamento dell’edema
  • Livelli più alti: patologie croniche, trattamento del dolore

Metodica resistiva

  • Patologie osteo articolari
  • Traumatologia generica
  • Artrosi, entesiti
  • Tendiniti, capsuliti, borsiti

Terapia efficace, sicura e personalizzabile

Fisioline RADIANT® Veterinary riduce il dolore e abbrevia i tempi di recupero riabilitativo di grandi e piccoli animali. Tecnica innovativa che stimola energia dall’interno dei tessuti, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori.

Wizard: la tua guida multimediale

Una caratteristica unica di Fisioline RADIANT® Veterinary è il Wizard, una guida digitale all’utilizzo step by step dell’apparecchiatura. Grazie a un software intuitivo, il Wizard guida l’operatore nella selezione dei protocolli terapeutici preimpostati dedicati a patologie sia acute sia croniche.

I plus:

  • protocolli preimpostati
  • ricerca rapida con il finder
  • selezione protocollo libero
  • creazione programmi personalizzati
  • aggiornabile tramite porta usb

Manipoli bipolari e tripolari resistivi

Fisioline RADIANT® Veterinary è stato uno dei primi apparecchi per T.E.C.A.R terapia Veterinaria ad adottare manipoli resistivi bipolari. Questa tecnica applicativa permette di poter circoscrivere l’area trattata con metodica resistiva, concentrando l’energia.

Fisioline RADIANT® Veterinary permette di adottare anche manipoli tripolari resistivi che in particolari applicazioni consentono di ottimizzare la distribuzione di energia.

multifrequenza

Multifrequenza

Fisioline RADIANT® Veterinary offre la possibilità di utilizzare fino a 7 frequenze selezionabili anche durante il trattamento, sia in metodica resistiva che in metodica capacitiva, in relazione alla profondità dei tessuti che si intendono trattare.

Grazie alle 7 frequenze, si ha la possibilità di lavorare con la metodica resistiva a frequenze alte sul tessuto muscolare: si evita così di accorciare il pelo del paziente e di utilizzare grandi quantità di crema conduttiva.

L’ 80% di efficienza in più

  • Dispersione di energia quasi nulla
  • Concentrazione di tutta l’energia erogata sulla zona interessata
  • Operatività in totale sicurezza

Programmi terapeutici preimpostati

Fisioline RADIANT® Veterinary è dotato di programmi preimpostati per le principali patologie e di memorie libere per la libera programmazione.

Fisioline RADIANT® Veterinary offre inoltre all’operatore la possibilità di creare programmi personalizzati su misura per il paziente e indicati per le varie patologie e zone da trattare, permettendo terapie rapide ed efficaci.

Impedenziometro, energy power bar e giusto contatto

Fisioline RADIANT® Veterinary è provvista di impedenziometro che consente di misurare l’impedenza tissutale del paziente e, congiuntamente alla Barra Energy Power, di tenere sotto controllo costante l’energia assorbita dai tessuti.

L’apparecchiatura dispone inoltre di un dispositivo di protezione che rileva il contatto dell’elettrodo di riferimento tramite check audio-visivo, per un utilizzo sicuro e senza problemi.

barre
Fisioline RADIANT® Veterinary display touch screen

Display touch-screen

L’interfaccia di Fisioline RADIANT® Veterinary prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display touch-screen a colori da 7” che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di tenere sotto controllo il corretto funzionamento dell’apparecchio.

depliant FISIOLINE RADIANT® Veterinary

Scopri tutti i prodotti veterinaria!

Hai uno dei nostri dispositivi? Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

Fisioline S.r.l. - P.I. 01825480047 - Privacy Policy - Cookie Policy - allisio design