• Per un’azione focalizzata

    in profondità ad alta potenza

O.P.A.F.® THERAPY Veterinary Onde di Pressione ad Alta Frequenza insonorizzate

O.P.A.F.® THERAPY Veterinary è un’innovativa metodica che, sfruttando frequenze modulate ad emissione variabile, permette di erogare alte potenze di energia su tessuti a diverse profondità. Questo consente all’operatore di avvalersi di una tecnologia sicura, efficace, con alta tollerabilità da parte del paziente.

Inoltre, la silenziosità dello strumento permette di effettuare il trattamento in tranquillità senza spaventare l’animale. La terapia si effettua con l’animale in stazione e non richiede la sedazione.

O.P.A.F.® THERAPY Veterinary

Potenza ineguagliabile

O.P.A.F.® THERAPY Veterinary adotta un innovativo disco piezoelettrico multifrequenza 1/3 MHz con densità di potenza di picco di 5 Watt/cm2 per trasferire in profondità grandi quantità di energia meccanica.

Azione d’urto focalizzata in profondità ad alta potenza

  1. O.P.A.F.® THERAPY Veterinary dispone della funzione ONESHOT con attivazione controllata per trattamenti focalizzati ad alto dosaggio. La funzione ONESHOT consente di sfruttare l’emissione di energia alla massima potenza (5Watt/cm2) in un unico SHOT. L’applicazione principale di questa particolare funzione è la disintegrazione delle calcificazioni.
  2. Grazie ad un innovativo Stadio di Uscita in Classe E, introdotto da Fisioline®, la potenza trasmessa dall’applicatore di O.P.A.F.® THERAPY Veterinary ai tessuti è ottimizzata e massimizzata. Uno strumento di rilevazione del segnale di ritorno analizza costantemente il variare dell’impedenza dei tessuti trattati mantenendo costante ed in modo automatico, il valore in Watt/cm2 stabilito dall’operatore. La dispersione di potenza è trascurabile e l’energia emessa è realmente quella impostata. Questa caratteristica fa sì che l’effetto meccanico voluto non venga alterato dal passaggio dell’onda pressoria nei diversi tessuti.

Focalizzazione del fascio di emissione

Con O.P.A.F.® THERAPY Veterinary si ha una doppia azione combinata con effetto variabile: effetto meccanico ed effetto termico. L’azione meccanica consente la riduzione e la risoluzione di calcificazioni, lo sblocco immediato delle articolazioni e il riassorbimento dei liquidi intramuscolari. L’effetto termico, superficiale e profondo, interagisce direttamente sullo spostamento dei liquidi e consente un drenaggio linfatico.

Massima tollerabilità del trattamento

La sensazione di dolore è decisamente minore se confrontata con apparecchiature a onde d’urto tradizionali, grazie ai micro impulsi ad alta potenza. La silenziosità dello strumento permette di effettuare il trattamento in tranquillità senza spaventare l’animale.

Indicazioni terapeutiche

  • Patologie tendinee: trattamento mirato alla cura delle tendinopatie in fase cronica ed acuta
  • Patologie legamentose: trattamento mirato alla cura dello stato doloroso e infiammatorio
  • Patologie muscolari: effetto antalgico, decontratturante, azione de-fibrotica, effetto trofico
  • Aderenze cicatriziali
  • Infiammazione
  • Rigidità e degenerazione articolare
  • Dolore neuropatico periferico
  • Nevriti in genere
  • Calcificazioni muscolo tendinee: grazie all’azione dello switching di frequenza si possono effettuare trattamenti su calcificazioni con un’ottima azione “destrutturante” ben tollerati dal paziente
  • Migliora la formazione di callo osseo
terapia cavallo equitazione

Efficacia fin dalla prima seduta

Il trattamento con O.P.A.F.® THERAPY Veterinary su patologie particolari quali borsiti, rigidità articolari, contratture muscolari, fibroaderenze, risulta efficace dalla prima seduta.

Riabilitazione, fisioterapia e traumatologia

La risposta biologica al trattamento con O.P.A.F.® THERAPY Veterinary è la vascolarizzazione dei tessuti trattati e l’attivazione di nuove cellule fondamentali nei processi riparativi.

Questo si traduce nell’attenuazione del dolore e nella stimolazione della rigenerazione tissutale. Dopo il trattamento con O.P.A.F.® THERAPY Veterinary, il tessuto reagisce con un aumento dell’attività metabolica.

Programmi terapeutici preimpostati

O.P.A.F.® THERAPY Veterinary è dotato di programmi preimpostati per le principali patologie e di memorie libere per la libera programmazione.

O.P.A.F.® THERAPY Veterinary offre inoltre all’operatore la possibilità di creare programmi personalizzati su misura per il paziente e indicati per le varie patologie e zone da trattare, permettendo terapie rapide ed efficaci.

Wizard: la tua guida multimediale

Una caratteristica unica di O.P.A.F.® THERAPY Veterinary è il Wizard, una guida digitale all’utilizzo step by step dell’apparecchiatura. Grazie a un software intuitivo, il Wizard guida l’operatore nella selezione dei protocolli terapeutici preimpostati dedicati a patologie sia acute sia croniche.

I plus:

  • protocolli preimpostati
  • ricerca rapida con il finder
  • selezione protocollo libero
  • creazione programmi personalizzati
  • aggiornabile tramite porta usb

Display touch-screen

L’interfaccia di O.P.A.F.® THERAPY Veterinary prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display touch-screen a colori da 7” che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di tenere sotto controllo il corretto funzionamento dell’apparecchio.

O.P.A.F.® THERAPY Veterinary display touch screen

Video di approfondimento YouTube

Scopri tutti i prodotti veterinaria!

Hai uno dei nostri dispositivi? Iscriviti al nostro Gruppo Facebook!

Fisioline S.r.l. - P.I. 01825480047 - Privacy Policy - Cookie Policy - allisio design