• All in one laser

    Raddoppia la tua operatività

LUMIX® SURGERY DUAL Dental il laser odontoiatrico con doppia modalità d’uso per la Chirurgia e la Terapia

LUMIX® SURGERY DUAL Dental è il primo sistema completo con sorgenti laser dedicate sia alla Chirurgia sia alla Terapia in campo Odontoiatrico.

LUMIX® SURGERY DUAL Dental permette di lavorare con 2 modalità di emissione:

  • Chirurgica: continua, burst mode con tempo di azionamento regolabile
  • Terapeutica: continua, pulsata, superpulsata, C.P.S.®

Specifiche

  • Potenza di picco: 100Watt
  • Potenza media: da 9Watt a 31Watt
  • Fino a 5 lunghezze d’onda disponibili
  • Superpulsazione: fino a 100.000Hz

Modalità chirurgica

Chirurgia

Con LUMIX® SURGERY DUAL Dental ottieni 2 azioni con un unico strumento: taglio e coagulazione.

Utilizzando la fibra a contatto, LUMIX® SURGERY DUAL Dental è l’evoluzione del comune bisturi, presentando specifiche uniche come biostimolazione e analgesia.

Principali vantaggi rispetto alle metodiche chirurgiche tradizionali:

  • Trattamenti estremamente tollerabili
  • Tempi di guarigione ridotti
  • Sanguinamento minimo o assente
  • Infezioni post-operatorie ridotte o assenti
  • Massima precisione nel taglio dei tessuti molli
  • Essenziale per la microchirurgia: evita la necessità di punti di sutura
  • Capacità di coagulazione
  • Minore traumaticità sia per i tessuti trattati che per quelli circostanti
  • Minore dolore post-operatorio
  • Minore edema post-operatorio
  • Assenza di trazione dei tessuti in fase di guarigione
  • Migliore estetica dei tessuti in fase post-operatoria
  • Guarigione rapida
  • Minore uso di trattamenti farmacologici post-operatori

Terapia

LUMIX® SURGERY DUAL Dental è un innovativo laser multidiodico ad alta potenza con emissione C.P.S.® (Continua, Pulsata e Superpulsata) che svolge un’efficace fotobiostimolazione nel campo Odontoiatrico.

La multi lunghezza d’onda di LUMIX® SURGERY DUAL Dental, l’elevata potenza di picco (100W) e le alte potenze medie che raggiungono i 31W, permettono un ampio coinvolgimento volumetrico della zona trattata e la somministrazione di una elevata quantità di energia in profondità. Questo garantisce una penetrazione tissutale particolarmente elevata e una terapia veloce e con risultati eccezionali.

I plus della modalità terapeutica:

  • Multi lunghezza d’onda per arrivare fino agli strati più profondi
  • Combinazione e sincronizzazione delle sorgenti per eliminare le cause delle patologie
  • Sovrapposizione dei diodi per un’irradiazione omogenea su un unico spot

Indicazioni per Chirurgia dei tessuti molli e Microchirurgia

POST CHIRURGIA ORALE

CHIRURGIA

GENGIVECTOMIA

Asportazione chirurgica del tessuto gengivale per la creazione di una nuova gengiva marginale. Il laser favorisce la cicatrizzazione, vaporizza il tessuto e lascia esangue il campo operatorio.

GENGIVOPLASTICA

Rimodellamento della gengiva e ripristino della morfologia gengivale fisiologica. Con il laser è possibile modellare il profilo gengivale.

FRENULECTOMIA

Rimozione parziale del frenulo (fascio di tessuto muscolare e fibroso rivestito da mucosa).

OPERCOLECTOMIA

Asportazione di una porzione di mucosa che si trova spesso su un dente del giudizio in eruzione.

INCISIONE

Intervento meno doloroso per il paziente. Il laser con il suo potere antibatterico riduce il rischio di infezioni post operatorie.

ALLUNGAMENTO DELLA CORONA CLINICA

Intervento per allungare la corona clinica del paziente. Intervento che permette di vaporizzare il lembo e di asportare tutta la parte intorno al margine osseo, senza intaccarlo.

EMOSTASI

Assenza di sangue. Con il laser si ha immediata cicatrizzazione evitando l’insorgere di piccole emorragie.

INTERVENTI CHIRURGICI PER ASPORTAZIONE DI NEOFORMAZIONI

Rimozione agevole ed escissione chirurgica di lesioni benigne dei tessuti molli, quali fibromi, epulidi, etc.

CORREZIONE DELLA MORFOLOGIA GENGIVALE

Asportazione o ridimensionamento delle papille presenti nel cavo orale. Il laser desensibilizza la zona da trattare per poi vaporizzare il tessuto.

ENDODONZIA

DECONTAMINAZIONE DEL CANALE RADICOLARE

Il laser aumenta il potere decontaminante dei comuni irriganti canalari, contribuendo ad aumentare la percentuale di successo del trattamento, anche con metodica “one visit”.

PULPOTOMIA

Asportazione della polpa camerale che può essere effettuata in elementi dentali con apice immaturo, affetti da grave patologia cariosa, per favorirne il processo di strutturazione dell’apice.

PARODONTOLOGIA

PARODONTITE

Il laser grazie al suo effetto decontaminante permette un’ampia e rapida decontaminazione della tasca gengivale.

TASCHE GENGIVALI

ll laser rende più semplice e meno invasivo il trattamento delle tasche parodontali. Grazie al suo potere decontaminante permette di risolvere per via non chirurgica la maggior parte dei problemi parodontali.

IMPLANTOLOGIA

CHIRURGIA IMPLANTARE

Con il laser si ha assenza di sanguinamento e la possibilità di ricercare la vite di copertura tramite una piccola incisione che successivamente, dopo l’esatta localizzazione, viene ampliata a seconda delle necessità.

PERIMPLANTITI

Processi infiammatori dei tessuti molli e duri che determinano la perdita progressiva del tessuto osseo perimplantare, associata a sanguinamento e spesso a suppurazione. La causa principale sono i batteri. Il laser ha un’azione decontaminante ed antinfiammatoria, favorendo i processi di guarigione.

PROTESI E SOLCO PRE IMPRONTA

Per questa applicazione è richiesto un intervento di allargamento e spostamento dei tessuti molli gengivali che spesso può risultare complesso ed indaginoso a causa dell’utilizzo del filo retrattore. Con il laser si possono effettuare interventi di condizionamento del solco e rilevare l’impronta nella stessa seduta, grazie alla sua capacità di coagulazione.

Terapia efficace, sicura e personalizzabile

Wizard: la tua guida multimediale

Una caratteristica unica di LUMIX® SURGERY DUAL Dental è il Wizard, una guida digitale all’utilizzo step by step dell’apparecchiatura. Grazie a un software intuitivo, il Wizard guida l’operatore nella selezione dei protocolli chirurgici e terapeutici preimpostati dedicati alle varie patologie. Grazie al Wizard l’operatore può selezionare, modificare e tenere sempre sotto controllo le funzioni e i parametri operativi. LUMIX® SURGERY DUAL Dental offre inoltre all’operatore la possibilità di creare programmi personalizzati su misura per il paziente e indicati per le varie patologie e aree di intervento, permettendo trattamenti mirati, rapidi ed efficaci.

Una tecnologia interattiva

LUMIX® SURGERY DUAL Dental è un laser estremamente versatile e intuitivo, permette di gestire liberamente e di tenere sotto controllo il dosaggio dell’energia somministrata ai tessuti,

attraverso una modulazione automatica dei parametri di erogazione in relazione alla zona di intervento e alla fase acuta o cronica della patologia che il paziente presenta.

LUMIX® SURGERY DUAL Veterinary Display touch screen

Display touch-screen

L’interfaccia di LUMIX® SURGERY DUAL Dental prevede la visualizzazione dei parametri su un ampio display touch-screen a colori da 4.3” che permette la lettura anche a distanza e che consente all’operatore di tenere sotto controllo il corretto funzionamento dell’apparecchio.

video tutorial

Video tutorial

Fisioline® presenta una importante novità: l’abbinamento ai protocolli preimpostati di video-tutorial esplicativi, sempre disponibili, aggiornabili e consultabili direttamente dalla consolle dell’apparecchiatura LUMIX® SURGERY DUAL Dental, che ne illustrano, in modo dettagliato, l’operatività.

LUMIX® SURGERY DUAL Veterinary Manipoli intercambiabili

Manipolo Terapeutico con terminale intercambiabile con connettore SMA

Con LUMIX® SURGERY DUAL Dental sono in dotazione il manipolo per fibra ottica chirurgica e il manipolo terapeutico con terminale intercambiabile fra zoom e terminale in fibra.

Manipolo con fibra ottica chirurgica

LUMIX® SURGERY Dual Dental è dotato di un manipolo con fibre ottiche chirurgiche intercambiabili da 200, 320, 400, 600 micron con connettore SMA.

Versioni disponibili

Video di approfondimento YouTube

Scopri tutti i prodotti dentale!

Fisioline S.r.l. - P.I. 01825480047 - Privacy Policy - Cookie Policy - allisio design